top of page
  • Immagine del redattore🌿Il mio piccolo angolo Bio 🍃

Setarè crema lifting antiaging giorno.

Lifting antiaging day Cream dry skin


Setarè nel 2020 ha riformulato e arricchito le sue creme di attivi e ingredienti performanti, ad una vasta gamma di creme giorno e notte, come Ambassador del Brand ne ho ricevuto diverse e sto finendo ogni referenza utilizzandola da tempo In diverse situazioni climatiche sia usandolo in sinergia con altri cosmetici che da sole.

Ma oggi nello specifico parliamo di una crema da giorno per pelli secche,

posso darvi oltre la mia opinione anche dei consigli su come usarla a seconda dell'esigenza o situazione.

Vi lascio il post in evidenza della sua presentazione quando mi venne inviata dall'azienda, poi ve ne parlerò in maniera più precisa sulle mie impressioni.


 

Presentazione e post sul profilo instagram.



 







 

La texture può creare incertezza.


Inizialmente il fatto che la crema risultasse particolarmente densa e burrosa, mi lasciava un po' perplessa, nonostante io abbia una pelle secca matura, ma usandola ogni giorno ne ho capito la formulazione ed uso, ed è una crema ideale invernale.

La sua cremosità spalmandola si fonde con la pelle rilasciando un fluido dall'effetto plump.


Analizzando la lista ingredienti, troviamo estratti e ingredienti ricchi e pregiati,

glicerina, burro di cacao, olio d'oliva, arnica, aloe vera, avena sativa, tocoferolo, estratto di semi di miglio, tutti ingredienti estremamente idratanti e nutrienti, insieme alla Niacinamide, uno schiarente antiossidante che aiuta anche in caso d'imperfezioni, l'ascorbyl palmitate antiossidante, palmitoyl hexapeptide-19, un peptide botox-like come l'argilerine. Questa composizione così ricercata e attenta, formata da molti ingredienti idratanti condizionanti lenitivi e protettivi,

l'acido ialuronico contenuto e il Nmf (fattore naturale d'idratazione),

ricompongono la barriera idrolipidica creando allo stesso tempo un effetto lifting sul viso.


Consigli e considerazioni.


Questa crema è particolarmente adatta a pelli secche e mature di giorno, la sera invece la possono usare anche le pelli normali , non la consiglio invece alle pelli impure e miste se non nella versione adatta alla loro tipologia di pelle. È particolarmente adatta a chi vive in spazi condizionati con aria particolarmente secca o per chi vive in zone molto fredde e ha bisogno di una barriera che trattengo l'idratazione della pelle creano una sorta di barriera come un balm. La consiglio vivamente come crema per il décolleté e collo lascia la pelle morbida e rimpolpata. Io la uso ogni sera e in particolar modo quando uso la tretinoina Infatti applico la crema e dopo un'oretta la tretinoina in questa maniera la pelle è preparata all' acido retinoico e non si irrita come potrebbe essere se fosse a nudo.

Vi consiglio di guardare le creme di Setaré, riformulate sicuramente troverete quella meglio formulata e composta per il vostro tipo di pelle, le potete acquistare nel sito ufficiale del brand:



Oppure presso ogni bioprofumeria che vende la marca.

Vi aspetto per i commenti nel mio profilo instagram, e vi auguro buona giornata.!💜






14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page