top of page
  • Immagine del redattore🌿Il mio piccolo angolo Bio 🍃

INSTANT GLOW - calming exfoliator by Flower & spice

Oggi parliamo di un prodotto che sto utilizzando da diversi mesi con cadenza settimanale è che mi sta piacendo e che consiglio se avete la possibilità di provarlo, si chiama INSTANT GLOW - calming exfoliator, del brand Flowerspice.

Quando mi contatto' la responsabile del marketing del Brand, mi diede la possibilità di provare un prodotto full-Size, della linea cosmetica che stavano lanciando in Italia tramite Douglas, per avere una mia opinione, sul cosmetico e ed eventuale linea.

Vedendo la loro brochure, feci realmente fatica a scegliere, poiché avevano dei cosmetici molto invitanti ed ero molto attratta dal loro MIDNIGHT serum, che conteneve ingredienti e attivi molto interessanti. Alla fine scelsi l'esfoliante, perché racchiudeva in sé l'effetto degli esfolianti di tipo acido (aha) e i microgranuli di tipo meccanico, cosa da me molto gradita e apprezzata, poiché raramente si trovano combo così ricercate.



Il nome è una garanzia di luminosità istantanea.

Questo esfoliante dal nome ricercato, si prefigge di dare un istantaneo effetto "Glow", sulla vostra pelle.

Vediamo la mia esperienza con questo nuovo brand olandese, Flower & Spice.

In un pot di vetro scuro si cela, una crema ricca, che al momento della sua apertura ha spigionato una profumazione degna di un laboratorio dove si estraggono gli olii essenziali di lavanda, credo che improvvisamente mi sia catapultata nelle campagne di lavanda toscane o di Provenza, allungando il suo effetto balsamico dal profumo di finocchio.

La sua consistenza burrosa ma facile da stendere, ci fa sentire subito i microgranuli immersi in questo burro/crema voluttuoso, I grani sottili ma non troppo e non troppi, sono gradevoli da massaggiare sulla pelle, l'impatto fito aromatico ha fatto sì che io prediligo il suo uso prima della doccia, in parte er la facilità di rimozione dei grani di polvere di bambù, che comunque risulterebbero un po' difficili da rimuovere con l'uso di pads o pannetti, e in parte perché l'effetto della sua profumazione rendono il suo utilizzo un momento di relax degno di una Spa.


L'acqua e il vapore, fanno il resto lasciando la pelle perfettamente esfoliata e pulita, con una texture al tatto molto liscia e levigata.




Composizione e attivi vincenti.

Come primo ingrediente abbiamo l'idrolato di finocchio e quello di lavanda, seguiti da nutrienti come l'olio di jojoba, il burro di karité, che formano una bella crema che insieme all'olio di vinaccioli, l'estratto di foglie e frutto di mirtillo hanno anche a un'azione antiossidante, mentre per quanto riguarda gli oli essenziali abbiamo quello di lavanda, di finocchio, di arancio dolce e di limone, purificanti e calmanti, vitamina E, olio di girasole in minor parte e zucchero di canna e sciroppo d'acero che contribuiscono all'idratazione, i microgranuli invece sono ottenuti polvere di di bambù micronizzata che si rivelano utili nella pulizia superficiale della pelle rimuovendo le cellule morte e il sebo superficiale.

Conclusioni

Il cosmetico con effetto immediato, dà un'esperienza sensoriale e tattile, che dona subito un effetto benefico alla pelle e rilassante all'intera persona, un prodotto ben bilanciato e formulato per le pelli di ogni tipologia dalle sensibili alle miste acneiche, o mature asfittiche.

Potete acquistare diversi cosmetici, molto interessanti presso le profumerie Douglas, sono cosmetici di alta gamma, che però hanno quel quid in più, er chi ama un'esperienza a 360°.

Di seguito vi lascio nel mio profilo Ig, qualche informazione su quest'azienda che sta avendo sempre di più successo e affermazione nel campo cosmetico europeo, intanto vi saluto con radiosita', e ci troviamo sul mio profilo personale.

@le_petit_coin_bio


25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page