top of page
  • Immagine del redattore🌿Il mio piccolo angolo Bio 🍃

Setare' shampoo capelli trattati e Balsamo districante

Buonasera a tutti, oggi parliamo di due prodotti di Setare' che ho usato tutta l'estate, e in parte!li ho usati in primavera e poi autunno, per rendermi conto come si comportavano con la mia cute nel corso del tempo.

Ho trovato sua shampoo che balsamo molto buoni per certi versi e con qualche difetto per altri. Ma ve ne parlo nei paragrafi successivi, con più precisione.


 

✨Shampoo Capelli trattati✨


Con proteine della soya ed estratto di camomilla, lucidante e fortificanti,

lo shampoo ha una texture gel liquida ambrata, liquida ma a parer mio abbastanza concentrata, bisogna usarne poco e con molta acqua, la sua profumazione erbale, ricorda più i detergenti di tipo purificante, infatti io ho una cute secca in certi periodi con forfora, e mi sono trovata benissimo, anzi d'estate ne ho usato un'altro perché risultava molto lavante.

Ricco di estratti riequilibranti e fortificanti, come lavanda, rosmarino, equiseto camomilla e limone, contiene anche proteine idrolizzate della soya, per proteggere e lucidare il fusto del capello, donando volume e consistenza.

Risulta uno shampoo comunque delicato sulla cute, non ve lo consiglio per lavaggi frequenti, perché troppo sgrassante, va bene ogni 3 giorni.



 

✨Balsamo crema districante✨

Il balsamo con estratti di miglio ed avena, districante e ristrutturante.

Ha una consistenza cremosa, ma abbastanza fluida facile d'applicare, la profumazione tipica muschiata di molti cosmetici di Setare', ne rende molto piacevole l'uso.

Il prodotto è l'ideale per i capelli secchi e fini, sfibrati in quanto ha un forte potere districante qualità non facile da trovare nei balsami o creme bio, è arricchito con estratti botanici come il miglio e l'avena, aloe, olio di mandorle, olio di girasole, che donano idratazione i primi, e lucentezza e nutrizione i secondi.

Nonostante questo, il Balsamo-crema, per me manca di nutrizione, ma questo è un mio parere personale, la meraviglia del medesimo è la velocità nel districare e il volume che rilascia, in quanto non appesantisce i capelli, mi piacerebbe trovare in gamma un prodotto simile come condizionate, ma più nutriente.

Inoltre l'ho usato in emergenza come leave in e devo confermare che non è così male, spero che possa esser un'idea produttiva quella di formulare una maschera impacco nutriente e un leave-in simile a questo balsamo, che credo che abbia realmente pochi concorrenti.





 

✨Spero che troviate la recensione utile in caso vogliate acquistare uno o entrambi i cosmetici, terminerò le due dosi dei prodotti prossimamente, terrò in parte il Balsamo così districante per aiutare una maschera (di un altro marchio) abbastanza nutriente ma per nulla districante, per cercare di usare i prodotti in tutta la loro pienezza, senza nessuno spreco.

Vi aspetto prossimamente con un'altro articolo, e nel mio profilo instagram ✨@le_petit_coin_bio✨, spero che passiate una buona serata!



10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page