top of page
  • Immagine del redattore🌿Il mio piccolo angolo Bio 🍃

ALLEGRO NATURA, siero antimacchia uniformante.


È stato un acquisto rimpiazzo, poiché avevo terminato i sieri alla vitamina C, è volevo un siero antiossidante, per iniziare l'autunno.

Attirata un po' dal prezzo esiguo e un po' dai suoi ingredienti,ho acquistato il prodotto, che come vedete ha una scatola molto graziosa, e una bottiglietta in vetro satinato che mi piace molto.

Ma inizierò con parlarvi delle mie impressioni e qualità o meno del siero, partendo dall'analisi del suo inci.



 

Ingredienti o inci del siero uniformante di Allegronatura 💚



Come potete vedere dalla foto il primo ingrediente dopo l'acqua e L'idrolato di Issoppo, l'acqua derivata dalla distillazione dell'olio essenziale di Issopo (un fiore dal colore viola blu), l'olio ha proprietà cicatrizzante ed è un buon rimedio contro l'acne, adatto alle pelli sensibili, in questo caso l'acqua aromatica ha una funzione detossinante e lenitiva.

Subito dopo troviamo la glicerina umettante e un aminoacido ricostituente, poi un'altro ingrediente principe è l' estratto di foglie di vite rossa, (vitis Vinifera leaf extract) solitamente questo estratto è molto usato nei prodotti corpo drenanti, anticellulite o in tisane o integratori, che promuovono la circolazione sanguigna e hanno azione angioprotettiva, ricco di flavonoidi e antociani, risulta un valido antiossidante, usato già anticamente per curare couperose e macchie.

Passiamo poi io credo all' estratto più prezioso e potente, quello di Liquirizia (Glycyrrhiza Glabra Root Extract), la parte attiva si chiama glabridina, è stato dimostrato che già al 0, 5%, inibisce la pigmentazione causata dai raggi UV, la protegge anche dalla luce blu dei dispositivi elettronici, ultimi studi hanno riconosciuto proprietà schiarenti più potenti dell'idrochinone, senza effetti collaterali ovviamente. La glabridina è molto costosa, ma l'uso è ineccepibile nella cura della dermatite atopica rosacea ed eczema, in quanto ha forti proprietà antinfiammatorie e lenitive.

Gli altri ingredienti come le proteine idrolizzate del Pisello e i gelificanti zuccherini, danno alla forma la giusta idratazione e nutrizione che dà comfort alla pelle .





 

La mia esperienza e cosa mi piacerebbe.

Non avevo ancora provato dei cosmetici di questo brand, e nonostante la loro linea appaia essenziale, ho sempre notato una certa ricercatezza nell'uso d'ingredienti specifici, formulazioni e da non sottovalutare anche packaging ecologici ma invitanti.

Questo siero che per me doveva esser un momentaneo palliativo, in attesa di un'altro e diventato con l'uso un prezioso siero da centellinare, tanto che inizialmente lo usavo per tutta la Skincare, (viso, collo, décolleté) poi vedendo comunque le proprietà schiarenti ed Illuminanti, e la compattezza che lasciavano sulla pelle, ho poi deciso solo di applicarlo dove ho più macchiette visibili e devo dire che ho notato un miglioramento.

L'unico lato negativo a perer mio è il quantitativo, 15ml sono troppo pochi per un siero viso, sarebbe meglio 30ml, costando pure di più, così chi lo acquista usandolo vede realmente un evolversi della sua efficacia, vorrei provare anche gli altri sieri e contorno occhi, magari verso la primavera ne acquisterò qualcuno.

Allegronatura


Allegronatura, filosofia, novità e nuove esperienze.

Allegronatura nasce nel 2008, come laboratorio cosmetico, si occupa di produrre cosmetici con materie prime provenienti d'agricoltura biologica

Le certificazioni non si fanno attendere, infatti da sempre sono certificati Vegan, e hanno la certificazione biologica Aiab, con uso di energie rinnovabili al 100%.

Oltre alla produzione di cosmetici, hanno una linea di detergenti per la pulizia della casa e delle candele profumate.(linea Bioermi)

Inoltre da quest'anno vi è stata un'uscita innovativa non ancora vista in Italia, uno shampoo solido in pastiglie monodose in una scatola di latta.

A me particolarmente ha attirato, poiché essendo un prodotto in pastiglie, risulta pratico per chi viaggia anche portandosi un quantitativo minore, inoltre lo trovo molto più igienico se l'uso è condiviso.

Da consumatrice ho apprezzato particolarmente questa nuova uscita, e se mi è permesso un consiglio, continuerei con la linea, includendo anche delle ecoricariche con materiali ecologici.

Intanto se per Natale volete fare dei regalini a poco prezzo ma completi e molto carini, trovate dei cofanetti Natalizi molto graziosi.


C'è inoltre una novità in particolare per chi abita in Piemonte o capita da quelle parti, il brand aprirà una sorta di lab-concept store, all'interno del nuovo "Green retail Park", ove oltre ad entrare in contatto direttamente con la firma potrete farvi formulare e preparare dei cosmetici personalizzati freschi, si presenta un'opportunità per chi ancora non conosce il green, ma anche un momento di socialità, di cui tutti noi abbiamo bisogno.

In ogni caso se siete interessati al brand, e vi è piaciuto l'articolo, potete acquistare Allegronatura, presso diversi e-commerce e bioprofumerie, o direttamente dal loro sito, vi lascio una slide con le informazioni.

E spero di potervi rubare del tempo, anche alla prossima lettura.

Buon inizio settimana!

@le_petit_coin_bio




10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page