top of page
  • Immagine del redattore🌿Il mio piccolo angolo Bio 🍃

Setare' Longevity - C Vitality cream.

La crema Longevity - C Vitality di Setare', fa parte dell'ampliamento della linea Longevity di cui fa parte pure il Siero alla vitamina C, la crema completa il trattamento.

A livello estetico, la crema ha sempre un packaging molto accurato, vetro opaco, tappo lucido a specchio, io la conservo sempre nella sua scatola, per proteggerla dalla luce.

La texture è cremosa ma molto idratante, una crema regina da usare durante l'inverno per proteggere la pelle, va applicata in piccoli dosi e spalmata bene.




La crema formulata con vitamina C stabile racchiusa in liposomi, che ne rendono l'assorbimento e penetrazione più veloce ed efficace.

Come ben sappiamo i pregi della vitamina C, sono conosciuti da tutti,azione antiossidante protettiva e aiuta la produzione di collagene e a schiarire discromie e macchie, ma si sa che l'acido ascorbico è una molecola fragile che tende ad ossidarsi facilmente se esposta alla luce e a contatto con l'ossigeno, Setare' ha usato intanto un "ethil ascorbic acid", una forma molto stabile di vitamina C, solubile in acqua e in olio, in maniera tale che liposomandola si ha il modo perfetto di assorbimento e conservazione.

Continuando ad analizzare la lista ingredienti, troveremo oli nutrienti liquidi e facilmente assorbibili, come olio di jojoba, cocco, girasole burro di karite e cera alba, inoltre contiene squalano e tocoferolo, la glicerina e l'acido ialuronico 3D, aumentano la capacità d'idratare e trattenere l'acqua, estratti di rame e Zafferano, aumentano l'aspetto antiossidante della crema, rendendola perfetta durante il giorno.


Vorrei parlare di un'altro ingrediente che troviamo in abbondanza in quanto fra i primi 6 ingredienti, che è la Mica, questa polvere minerale aumenta la scivolosita' del prodotto, migliora l'adesione alla pelle e conferisce lucentezza in combinazione dell'ossido di titanio, dando una spiccata luminosità perlata, che a parer mio è gradevole se fatta in quantitativi minori ma in questa crema la Mica è contenuta in buona percentuale, e tende a creare un effetto troppo evidente che non consiglierei a pelli segnate o con imperfezioni ed acne.

Infatti tende a formare depositi di polvere-crema se non spalmata bene o messa in dosi maggiori.

Se l'azienda l'avesse introdotta in maniera minore, sicuramente avrebbe dato luminosità ma naturalezza, io riesco a. Minimizzare l'effetto usando un fondotinta opaco o un fondo minerale, ma non credo che le pelli grasse giovino dell'effetto.

Piuttosto avrei incluso un buon fattore di protezione per rendere perfetto il potere antiossidante e protettivo.

La crema ha una buona capacità idratante e nutritiva, la consiglierei sicuramente alle pelli secche e mature, se si usa anche il Siero alla vitamina C, sicuramente I risultati saranno visibili in poco tempo, e ne gioverà la compattezza e il tono della pelle, senza perdere di vista l'incarnato che sarà più luminoso dopo l'uso continuo di 3 settimane. I due prodotti insieme al contorno occhi del brand, per me si sono rivelati molto utili ed efficaci, da poterli raccomandare tranquillamente.


La mia collaborazione con Setare cosmetici cosmetici, il fatto di esser una delle ambassador dei loro prodotti, mi ha dato un'esperienza positiva e stimolante, che credo di rinnovare per il prossimo anno che dovrà iniziare con buoni propositi e speranze, che si trovi una soluzione a tutto ciò che per noi ha importanza e ordine.

Vi auguro un cambiamento positivo, e che sia un anno di rinascita per tutti.

Buon anno!

Ps. Potete trovare i prodotti del brand Setare cosmetici, presso il sito ufficiale

E diverse bioprofumerie sia online che in diversi retailers.









9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page