top of page
  • Immagine del redattore🌿Il mio piccolo angolo Bio 🍃

MADARA SKIN EQUAL , come la tua pelle, e Luminous perfecting CONCEALER.




Nel 2019 il brand di origini lettone, lancia la sua linea Make up green, imponendosi nel mercato in maniera completa, dando un ennesima prova della sua capacità e meravigliosa intraprendenza, e della professionalità nella produzione di formulazioni eccellenti e funzionali,

dando la possibilità anche a chi non vuole indossare make up convenzionale , ma non vuole rinunciare alle performances e alle texture confortevoli.

La linea comprende una vasta gamma di fondotinta con diverse nuances, dalle più diafane alle più scure, correttori liquidi con diverse colorazioni pratici anche per il contouring, delle "brow pomade" in colorazioni naturali e molto long-lasting, Illuminanti liquidi e ombretti liquidi multiuso, e per finire Rossetti liquidi in colorazioni molto accattivanti, anche diversi pennelli per la stesura.

Spero che la gamma si ampli con prodotti in polvere e magari dei Mascara. Il fondotinta di Madara è stata per me una fantastica sorpresa l'ho acquistato tramite uno sconto sull' e-commerce inglese  Naturisimo (https://www.naturisimo.com/)

ho scelto la tonalità n 40 Sand, una tonalità medio calda, visto che l'avrei utilizzato durante l'estate andava benissimo per la sua colorazione, anche se l'avrei preferita meno rosata più neutra. "Skin equal"  un nome particolare che significa uguale alla pelle, in quanto la sua texture  lascia un effetto molto naturale sull' incarnato, ma io l'ho interpretato a parer mio anche un modo di dare uguaglianza a tutte le pelli, dalle più chiare alle più scure, dalle più giovani alle più mature.

Parlando della sua particolare texture cremosa e idratante, lascia la pelle con un bel finish effetto glow, sicuramente gli ingredienti che lo compongono sono la chiave della resa del fondotinta, perfetto per le pelli molto secche e mature, per le pelli miste va fissato con una cipria impalpabile per non esser troppo lucido.

Ma vi parlo un po' con più precisione dei suoi ingredienti.



 

Ingredienti trattamento per un fondotinta confortevole.

Uno degli ingredienti principali che danno molta idratazione, una consistenza molto morbida e piacevole sia nell'applicazione che nell'utilizzo e nella resa sul viso è sicuramente l'aloe , con funzione altamente idratante e lenitiva, poi abbiamo olio di riso e di girasole, estratti di Peonia ed estratti di mirtillo, ascorbyl palmitate che hanno una funzione antiossidante e protettiva, inoltre la combinazione di due acidi ialuronici, con pesi molecolari differenti riescono a dare un effetto plump, e a trattenere l'acqua sulla pelle nel corso della giornata.

Il fondotinta ha un fattore di protezione spf15, che sicuramente non è abbastanza per proteggere la pelle dai raggi solari, ma consente usando un fattore alto di protezione sotto(spf30-50), ad avere una buona copertura e protezione durante il giorno. La durata della sua stesura durante il giorno può cambiare da persona a persona in base alla tipologia di pelle, se usate la mascherina o meno, se state in ambienti con aerazione artificiale o meno, però anche rimuovendo si nel corso della giornata non lascia i estetiche maschile discromie o zone secche. Nonostante tanti pregi, ognuna di noi che l'ha acquistato e provato ha riscontrato un unico difetto, il Pao.

 

30ml di fondotinta per un Pao di 3 mesi.


Tanti pregi di un fondotinta facile da stendere sia con le mani che con un pennello o spugnetta, ideale per pelli disidratate e mature, leggero ma allo stesso tempo coprente al bisogno, con una buona durata senza segni evidenti di pieghette o discromie, ha un solo un difetto che può creare esitazione al momento dell'acquisto, la scadenza del prodotto dal momento dell'apertura è di 3 mesi, un tempo molto corto per un prodotto make up come un fondotinta di 30ml, a meno che non vi trucchiate per andare a dormire credo sia difficile terminarlo in 3 mesi a meno che non si usi per usi professionali ogni giorno.

Io l'ho usato tutta l' estate come correttore nelle discromie, ora lo sto usando su tutto il viso, ma avendo decisamente la pelle più chiara la tonalità mi lasciava un effetto troppo scuro, così per poterlo finire ed usare anche d'inverno, anche perché il fondotinta ha un costo medio elevato di 37 euro.

Inizialmente volevo acquistare la tonalità più chiara e far eun mix, ma mi sarei ritrovata nella medesima situazione con un prodotto aperto in scadenza di tre mesi dall'apertura, allora ho chiesto consiglio a @biovale_85 (seguite la) , avevo visto che lei aveva la mia tonalità e l'aggiustatono di @purophi avendo la conferma che espletasse la sua funzione, ho seguito il suo suggerimento e l'ho acquistato.

L' aggiustatono di @purophi bianco , avendo una texture un po' gessosa, rende il fondo un po' più secco, allora aggiungo una goccia del primer filler occhi di "Latte e Luna", un gel anidro ricco di oli che mi aiutano nella stesura del fondo, in maniera tale che potrò terminare il fondotinta senza buttarlo inutilmente e usarlo anche d'inverno per la pelle più chiara, logicamente se durante l'inverno lo avete acquistato più chiaro, potete acquistare l'aggiustatono scuro per renderlo più scuro, è un buon compromesso per usare un prodotto sino a terminarlo.


Aggiustatono di @purophi

Primer filler di Latte e Luna, tarake

Un'altro consiglio che posso darvi è magari fare un'acquisto con un'amica che ha il vostro stesso tono e dividerlo, in maniera da poterlo finire in tempo e non pagarlo a prezzo pieno, vedete voi.

Spero che l'azienda cerchi una soluzione nella formulazione per rendere il Pao di 6 mesi, oppure un'altra opzione sarebbe la produzione di minitaglie a minor costo e quantitativo.


 

Luminous perfecting concealer.


Oltre al fondo Skin equal, ho preso anche due correttori, uno più chiaro quasi bianco latte "vanilla15" , e l'altro più sul beige "honey35", sono in un pratico tubetto stick con 4ml di prodotto, più denso e cremoso del fondo ma facilissimo da stendere, non lascia assolutamente un effetto troppo marcato né sulle rughette, né nelle zone della pelle più fina e delicata.

Inoltre non si sposta e nell'applicazione non si asciuga in fretta in maniera da poter esser lavorato a vostro piacimento.

Quello più chiaro lo uso anche per illuminare, e dà un effetto luminoso naturale.

Probabilmente se dovessi riacquistare un prodotto, prenderei i correttori più difficili da trovare con queste qualità, e per me che spesso uso solo il correttore sulle discromie e lascio la pelle libera, avrebbe più senso e sicuramente lo potrei usare di più e finirlo nel periodo del Pao.

I correttori non hanno una vasta gamma di colorazioni come il fondotinta, anche se potete prendere anche qualcuno più scuro per fare il contouring, li trovo molto buoni solitamente li applico in combo e poi li sfumo con una blender inumidita, si fissano bene e lasciano la zona idratata.

Spero che questa lettura vi possa esser utile in caso vogliate acquistare qualche prodotto della gamma. Intanto vi saluto e vi auguro un buon fine settimana.

@le_petit_coin_bio







21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page