top of page
  • Immagine del redattore🌿Il mio piccolo angolo Bio 🍃

June day antiox skincare


La mia skincare routine cambia spesso, ma d'estate ha soltanto dei principi attivi ineguagliabili e essenziali per avere una pelle protetta e luminosa.

Solitamente detergo il viso con una Mousse detergente o un gel, e poi applico un tonico o idrolato abbondano anche con due applicazioni, poi passo ai sieri in gel più leggeri per passare poi a quelli più corposi.

Acido ialuronico e vitamina C

Applico un pump di acido ialuronico sto usando quello di Revolution skincare, è abbastanza liquido non lascia effetto appiccicoso insieme al siero alla vitamina C di Setare cosmetici, un siero in gel con aggiunta di Zafferano e rame dove la vitamina è microincapsulata in particelle di liposomi, garantendo la stabilità e funzionalità del prodotto, aggiungo anche un po' di siero di Satin Naturel, ialuronico con aloe vera vitamina c e diversi attivi vegetali. Applico tutto generosamente nel viso collo e décolleté, e quello che rimane sempre sulla parte superiore delle mani.





Contorno occhi al top

Adoro un contorno occhi in gel da giorno specialmente d'estate, lo trovo più fresco compatibile con le temperature, metto sempre qualche goccia di caffeina, questa è di Revolution Skincare, con un gel fluido di Antos Cosmesi, che per l'estate fornisce idratazione e protezione a lungo, pieno d'estratti vegetali (mela, echinacea, borragine e nocciolo d'albicocca).





Caudalie vinoperfect e crema sorbetto

Quando arriva l'estate non si sopportano consistenze molto grasse, ma non riesco comunque a non usare qualche principio attivo come il resveratrolo, contenuto nel più famoso siero antimacchia, quello di Caudalie, la sua texture lattea si assorbe in fretta, ed è comprovato il suo potere schiarente ma protettivo, se ho bisogno di più idratazione, uso anche questa crema sorbetto che adoro, una consistenza acquosa in mousse che idrata e nutre rimanendo molto piacevole nell'uso anche per pelli miste può esser una soluzione magari d'inverno.




Protezione solare viso e mani.

Il momento più importante di una skincare antiage protettiva è arrivato, potete dimenticare tutti i sieri, contorno occhi, lavarvi il viso con il sapone di marsiglia, ma non dovete mai dimenticare la protezione solare, pensate che se non la userete tutti i spldi spesi prima non sono serviti a nulla, sono stati letteralmente buttati.

Ogni giorno uso una protezione spf 30 o 50, con filtri UVA/UVB, in questo momento mi sto trovando bene con questa crema solare con spf 50 di Bioearth della linea sun Defence REISHI & aloe vera, una crema fluida gallina che non lascia nessuna patina bianca ideale prima del make up. Non dimentico altresi le mani, è da tanto che cerco una crema mani con fattore di protezione, la fanno pochi brand, nelle mie ricerche ho trovato questa di Eclatskincare, (amazon) della consistenza leggera di una crema idratante, non lascia patina con filtri minerali, l'unico neo ha SPF50 senza filtri uva/UVB, dunque la sconsiglio per l'uso al mare, ma magari in ufficio al chiuso protegge.




Spero vi sia piaciuto questo articolo e spero che abbiate trovato qualche spunto per la vostra skincare, se volete dei consigli, con la quale magari personalizzare meglio i prodotti per il vostro tipo di pelle, contattatemi tranquillamente, in questo blog o nel mio profilo Instagram, dove sono più presente.




14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page