Quando l'azienda ci comunicò l'uscita di questa crema mani ero molto scettica ma quando ci inviò la referenza per provarla, mi resi conto quanto desiderassi usare una crema mani che non fosse la solita unta densa e magari con profumazioni sdolcinate.
L'azienda allo studio di questa crema è riuscita a far convergere il bisogno di proteggere le nostre mani dagli agenti esterni e dalla loro disidratazione, aggiungendo l'esigenza dei giorni nostri di avere un valido igienizzante e antibatterico.
Lavando più spesso le mani, sottoponendole a stress di continui igienizzante e l'uso continuativo dei guanti, tutti noi abbiamo riscontrato di avere le mani più disidratate e rovinate.
In questo frangente, l'uscita di una crema biologica che potesse far convergere due bisogni impellenti, ha reso a parer mio un successo la nascita di questo prodotto.
Vi parlo in maniera sintetica dei suoi ingredienti, parto dall'azione nutriente emmoliente e lenitiva, esercitata dall'olio di mandorle dolci aloe ed estratti di camomilla.
L'azione antisettica e antimicotica è espletata dal tanto conosciuto olio di tea tree, in combinazione con l'olio di neem con azione antifungina e antibatterica, con l'aggiunta di CLOREXIDINA al 0,2%, che fornisce un efficace antisettico ad ampio spettro usato per curare infezioni delle mucose e della pelle.
La crema ha una profumazione leggermente alcolica erbale, ma gradevole, una texture fluida con assorbimento rapido, devo confessare che la uso con piacere, e ne ho fatto anche un uso alternativo, avendo queste proprietà così performanti, ve la consiglio anche come crema per i piedi, specialmente per chi fa sport e frequenta piscine.
Logicamente non sostituisce l'acqua o un igienizzante, ma usato in combo protegge la vostra pelle, lasciandola morbidissima.
Che fare!?
Acquistarla la potete trovare su diverse bioprofumerie e E-COMMERCE.
Se l'avete provata, potete scrivere dei commenti anche nel mio profilo ig
@le_petit_coin_bio
Vi saluto e Buona Domenica!
Comments