top of page
  • Immagine del redattore🌿Il mio piccolo angolo Bio 🍃

BIOEARTH Sun Defence spf30 REISHI e ALOE VERA

Aggiornamento: 10 nov 2020


Chi ha una certa competenza medica e cosmetica, sa benissimo che il primo anti-age per eccellenza, è l'ultimo passo della nostra Skincare, il fattore di protezione, spesso dimenticato, a volte odiato o non preso seriamente, ma è evidente che chi usa la protezione solare tutto l'anno e non si espone in maniera selvaggia al sole d'estate ha una pelle più luminosa, con meno iperpigmentazione e meno rughe evidenti.



L'acquisto del solare di routine.

Solitamente acquisto due tipologie di creme protettive, una prettamente la uso per il mare, deve avere la qualità di resistere all'acqua al vento, e anche se fa un po' di 'white cast', non mi disturba, anzi mi conferma la sua presenza sul viso e sul corpo.

E il secondo quasi il più qualitativamente ed esteticamente importante, è quello che uso tutti i giorni estate ed inverno sotto il Make up o meno.

Solitamente è un prodotto idratante ma non troppo denso, che non lasci un effetto mascherone, che mi lasci la pelle protetta ma non unta o secca.

E questo obbiettivo, non è semplice con gli "spf" più Green o con filtri fisici.



Una bella sorpresa.

Dopo aver provato un'altra crema meravigliosa di tipo coreano, ho acquistato questa crema con spf 30 di Bioearth, in particolare la SUN Defence, con REISHI e ALOE VERA, l'avrei usata al mare, se non fosse che ne ho particolarmente gradito la texture, da lasciarla in scorta da usare tutto l'anno sotto make up e non.

La texture è cremosa ma non troppo densa, ha una profumazione non troppo evidente, (cosa molto gradita) si spalma bene, non lascia residui e si asciuga abbastanza in velocità , inizialmente farà un po' di scia che si assorbira' massaggiando, lasciando la pelle piacevolmente idratata e nutrita.

Inoltre non contrasta con eventuali fondotinta e Correttori, ma lascia una base perfetta per il Make up.

Ingredienti

Sicuramente cosa colpisce di questa crema solare è il suo potere idratante, che lascia la pelle nonostante sia sottoposta a stress molto idratata e morbida.

Questo effetto è dato sicuramente dalla presenza di Aloe nella sua formulazione, le sue proprietà dissetante lenitive e rinfrescanti, ricreano sulla pelle un effetto di freschezza immediata, oltre ad oli pregiati ed estratti botanici, che proteggono la nostra barriera idrolipidica dalla perdita d'acqua.

Ma il Re degli ingredienti è sicuramente il fungo Reishi, ben conosciuto dall'antica medicina orientale come un superfood, con poteri antiossidanti, apprezzato per le sue proprietà benefiche nell'integrazione alimentare, a livello cosmetico grazie alla presenza di betaglucani, ha proprietà fortemente idratanti, inoltre agisce come Anti infiammatorio, durante l'esposizione solare, proteggendo la pelle da irritazioni ed arrossamenti.

Per quanto riguarda i filtri della protezione solare, abbiamo filtri fotostabili, che proteggono la pelle da UVA, UVB, infrarossi e luci blu.


La gamma Sun Defence

La linea di queste protezioni solari è abbastanza ampia da ricoprire diverse necessità, vi sono protezioni solari adatte alla città con formulazioni e texture colorate da sostituire la Bb Cream, usandole direttamente come make up, o questa versione con tubetto arancione più preferibile da usare al mare o per fare sport all'aria aperta.

Inoltre vi sono dei doposole, che sicuramente in questo periodo che si viaggia poco all'estero e non si va al mare in luoghi caldi, di pensa di non usarli, ma se li avete già a casa aperti continuate ad usarli per mantenere la vostra pelle nutrita e idratata senza sprecare nessun prodotto.

Al mare d'inverno.


Vi lascio con la foto di una spiaggia vicino a casa mia, ricordandovi che nonostante arrivi l'inverno, in Sardegna splende il sole tutto l'anno, e anche senza fare il bagno, una lettura un Pic nic al mare, rende un week end fuori casa sempre spettacolare come un viaggio dall'altra parte del mondo.


A presto su @le_petit_coin_bio 💖


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page