top of page
  • Immagine del redattore🌿Il mio piccolo angolo Bio 🍃

💜Bakuchiol, il sostituto naturale del retinolo? 🍇

💜Buongiorno, oggi vorrei parlarvi di un siero che provo già da tempo che non ho ancora terminato, che mi ha sorpreso nella sua efficacia nonostante il mio ampio scetticismo.🍇 . 💜Il bacuchiol, è un ingrediente naturale, capace d' imitare le proprietà del retinolo e dei suoi derivati, ottenuti chimicamente in laboratorio, ma in maniera naturale, e minimizzando le controindicazioni del retinolo🍇 . 💜Un composto fenolico, estratto dai semi di una pianta, ha proprietà rigeneranti, antirughe e ad azione antieta, aumenta la produzione di alcune proteine come il collagene l'elastina, donando compattezza, elasticità e schiarendo le macchie. Tutto ciò in maniera graduale, senza le conseguenze tipiche del retinolo, quale desquamazione, irritazione e non ultima la foto sensibilizzazione della cute. Consigliato a chi soffre d'acne, in quanto contrasta l'infiammazione e limita le imperfezioni. 🍇 .💜 Mi sono accorta della sua efficacia, una mattina che mi sono alzata e ho visto la mia pelle, liscissima come quando uso il "grenactive retinoid" di @deciem, e ho pesato ma cosa ho usato ieri notte? Avevo usato il Siero al bakuchiol di @theinkeylist, e avevo ottenuto lo stesso risultato del retinolo, però senza preoccuparmi d'aver irritato la pelle o di esporla al sole. 🍇 .

💜Ho comprato questo siero su @asos, costa molto poco per 30ml, lo potete usare mattina e sera. Potete acquistare anche altri brand che lo producono, tipo @revolutionskincare che fa sia il Siero che il contorno occhi al bakuchiol, oppure un siero booster di @bybibeauty che si può acquistare su @zalando o @naturisimo, oppure il il più lussuoso di @herbivorebotanicals e di @veraandthebirds. A rotazione vorrei provarli tutti e vedere le differenze. 🍇 . E voi avete mai provato qualcosa contenente "bakuchiol"? Se si fatemi sapere in quale prodotto, buona giornata 💜

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page