Gli attivi della Saponaria, sono stati per me una gradita novità, adoro usare i principi attivi in forma pura per arricchire la mia skincare, e la possibilità di fruire di prodotti eco compatibili, con ingredienti di derivazione biologica, qualitativamente efficaci e con prezzi accessibili, rendono appetibili questi prodotti che ho voluto subito testare usandoli d'estate.
💚ACIDO IALURONICO💚 Ormai da diversi anni uso l'acido ialuronico della Saponaria, è un prodotto imprescindibile per la mia pelle secca e matura, un bicchiere d'acqua che disseta la mia cute. Usato solo o miscelato ad altri sieri, migliora l'idratazione della pelle, rendendola levigata e rimpolpata, i diversi pesi molecolari del prodotto ne consente un uso capace di vedere il risultato dopo l'uso continuo. Lo consiglio sul viso bagnato dal tonico o acqua termale, mattina e sera. Ideale per le pelli secche e mature, anche per pelli disidratate e sensibili, anche le pelli miste trovano giovamento da un prodotto fortemente idratante.
💚ECO - FERMENTATO ATTIVATORE💚 Questo complesso multi attivo, ottenuto attraverso la biofermentazione delle micro alghe(pichia ferment lysate, alteromonas) ha un forte effetto antiossidante e levigante, il fermentato stimola la sintesi del collagene ed elastina, e attenua le discromie della pelle. Si può usare addizionato ad un siero o crema, o usato puro sulla pelle, moltiplicando l'effetto. Lo uso miscelato all'acido ialuronico e mi lascia l pelle fresca levigata e idratata tutto il giorno. Ideale per chi vuole un attivo puro che sia pronto all'uso senza controindicazioni.
💚IL FITORETINOLO💚
Ideale per chi cerca un'azione antiage a lungo termine, il fitoretinolo derivato dalla "vigna aconitifolia", un legume resistente alla siccità, ricco di polifenoli, che contrasta la degradazione cellulare, stimolando la sintesi del collagene, apportando alla pelle la vitamina A, che ne stimola la sua rigenerazione, ideale per macchie e piccole rughe, non ha effetti collaterali tipici del retinolo o derivati, è un siero ideale per completare anche la Skincare notturna.
Il mio consiglio è acquistare i puri attivi ed utilizzarlo in combo, nella Skincare diurna e notturna, aumentando la parte più oleosa in base alla tipologia di pelle, aggiungendo una crema o un olio se volete più nutrizione, tre ingredienti imprescindibili della nostra skincare, con pochi euro e una qualità molto alta.
Trovate gli attivi, nel sito ufficiale della Saponaria e nei diversi rivenditori autorizzati.
Kommentare